Borgo Virgilio

Addio a Paolo Caleffi, ex vicesindaco di Borgo Virgilio: da anni in lotta con la malattia

Il decesso nella tarda serata di mercoledì 8 novembre 2023: "Se ne va un grande amico e una persona con grandi principi"

Addio a Paolo Caleffi, ex vicesindaco di Borgo Virgilio: da anni in lotta con la malattia
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto nella serata di mercoledì 8 novembre 2023 Paolo Caleffi, ex vicesindaco di Virgilio, dirigente d'azienda e dirigente sportivo.

Addio all'ex vicesindaco Paolo Caleffi

E' morto all'età di 59 anni Paolo Caleffi, ex vicesindaco di Virgilio (prima che divenisse Borgo Virgilio a seguito della fusione con Borgoforte), ex dirigente d'azienda e presidente della Polisportiva della cittadina alle porte di Mantova.

Il decesso è avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 8 novembre 2023. Nel giro di breve tempo la notizia ha iniziato a diffondersi e anche su Facebook in tantissimi hanno voluto fare le condoglianze alla famiglia del 59enne, che lascia la moglie e due figli.

Caleffi con Alessandro Beduschi, ex sindaco di Borgo Virgilio e oggi assessore regionale all'agricoltura
Caleffi con Alessandro Beduschi, ex sindaco di Borgo Virgilio e oggi assessore regionale all'agricoltura

Da anni alle prese con un tumore

Ormai da sei anni Caleffi era alle prese con una forma di tumore decisamente aggressiva, che nel corso del tempo lo aveva costretto a più ricoveri e degenze in ospedale.

Una battaglia che il 59enne aveva combattuto a viso aperto, sempre con grande caparbietà e senza nascondersi. Anzi, sul proprio profilo Facebook non mancava di postare fotografie o aggiornamenti sul proprio stato di salute, mostrando a chi lo seguiva la propria volontà di far fronte alla situazione e di uscirne.

Un recente post di Caleffi riguardante la sua malattia:

Dirigente d'azienda e della Polisportiva

Nel corso degli anni Caleffi era stato dirigente alla Ies e anche presidente della Siem (Società intercomunale ecologica mantovana). Inoltre, da grande appassionato di calcio e tifoso della Juventus quale era, era anche stato presidente della Polisportiva Borgo Virgilio.

Date le sue condizioni di salute, ormai da tempo era in pensione e aveva smesso l'attività lavorativa.

Un'immagine di alcuni anni fa di Paolo Caleffi
Un'immagine di alcuni anni fa di Paolo Caleffi

Non solo. Dal 2 giugno del 2022 Caleffi aveva anche ricevuto l'onorificenza di Commendatore dell'ordine al Merito della Repubblica Italiana, di cui andava particolarmente fiero.

Sabato mattina i funerali

La salma di Caleffi riposa presso le casa funeraria Maffioli di Mantova. I funerali avranno luogo sabato 11 novembre  2023 alle 9 nella chiesa di Borgo Virgilio.

Seguici sui nostri canali