Attualità
Ostiglia

Addio a Giorgia Veneziani: morta la speaker di Radio Pico

Era malata da tempo: per anni ha accompagnato migliaia di ascoltatori. Vasto cordoglio e tanta incredulità

Addio a Giorgia Veneziani: morta la speaker di Radio Pico
Attualità Mantova, 19 Ottobre 2022 ore 11:50

Morta la speaker di Radio Pico Giorgia Veneziani: una forma di Sla fulminante diagnosticata solo alcuni mesi fa. Vasto cordoglio e tanta incredulità per centinaia di persone.

La voce di Giorgia si è spenta per sempre

Per anni ha accompagnato migliaia di ascoltatori tra notizie, musica e tanti programmi radiofonici. Ma la sua voce si è spenta per sempre: è venuta a mancare Giorgia Veneziani, speaker e giornalista da lungo tempo in forza a Radio Pico, emittente con sede a Mirandola in provincia di Modena. Aveva 52 anni.

Vasto cordoglio e tanta incredulità

La notizia sta suscitando vasto cordoglio e tanta incredulità tra le centinaia di persone che la conoscevano di persona, come tra i tantissimi che erano abituati ad ascoltare la sua voce ogni giorno. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa e che anche l'emittente per cui lavorava, Radio Pico, ha voluto rendere pubblica con una nota e con un post su Facebook nel quale dà l'addio a una delle sue speaker più note.

Lottato contro la malattia

Originaria di Ostiglia, dove viveva ed era parecchio conosciuta, a Giorgia alcuni mesi fa fa era stata diagnosticata una forma di Sla fulminante che nel giro di poco tempo se l'è portata via. Nel corso del tempo la situazione non ha visto particolari miglioramenti, anche perché fino ad ora contro la Sla non è stata trovata una cura, fino ad un rapido peggioramento e al decesso che sta lasciando tanti a bocca aperta.

La data dei funerali non è ancora stata decisa, ma dovrebbe venire resa nota nel giro di alcune ore.

(Foto di copertina dal profilo facebook di Giorgia Veneziani)

Seguici sui nostri canali