Canneto sull'Oglio

Addio a Francesco Tiranti, anima del calcio e delle associazioni

Aveva scoperto la mattia che gli è stata fatale circa un anno fa. La squadra: "Ci hai permesso di giocare, non ti dimenticheremo mai"

Addio a Francesco Tiranti, anima del calcio e delle associazioni
Pubblicato:

E' venuto a mancare il 41enne Francesco Tiranti: presidente del Casalromano calcio, era anima delle associazioni sportive e per persone disabili.

Addio a Francesco Tiranti, 41 anni

Le comunità di Canneto sull'Oglio, Casalromano e limitrofi danno l'addio al 41enne Francesco Tiranti, venuto a mancare nella giornata di venerdì 29 marzo 2024 a causa di una malattia che aveva scoperto all'incirca un anno fa. La scorsa estate si era anche sottoposto ad un trapianto di midollo osseo, che però non aveva portato ai risultati sperati.

Tiranti era conosciuto da tutti con il soprannome di "Cecchino", sia per il proprio nome sia perché decisamente abile a calciare il pallone in porta.

Francesco Tiranti, con la maglia gialloblù, durante una partita di calcio di una mancia di anni fa
Francesco Tiranti, con la maglia gialloblù, durante una partita di calcio di una mancia di anni fa

Il 41enne, nato e cresciuto a Canneto sull'Oglio, era molto conosciuto in zona: da un anno circa era presidente della squadra di calcio di Casalromano, che milita nella terza categoria insieme a squadre della provincia di Cremona.

Inoltre con alcuni amici a Canneto aveva fondato l'associazione sportiva "Fuorigioco" e ultimamente, nonostante le condizioni di salute precarie, aveva creato una squadra di calcio a cinque per persone disabili all'interno dell'associazione "Un dono nuovo" di Piubega.

"Grazie, non ti dimenticheremo mai"

A dare l'annuncio della scomparsa di Tiranti, nella giornata di venerdì 29 marzo 2024, è stata la squadra di calcio di Casalromano con un post sul proprio profilo Instagram.

Il post sul profilo Instagram della squadra di calcio di Casalromano:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASD CASALROMANO (@asd_casalromano)

"La notizia che non avremmo mai voluto dare - è lo struggente messaggio della squadra calcistica casalromanese -, ma purtroppo la vita è questa: ci regala gioie e dolori e momenti dove ci dobbiamo stringerci tutti insieme e dire grazie al nostro presidente che oggi ci lascia. Hai combattuto fino alla fine e questo ti rende onore e sarai ricordato per sempre da tutti noi.

"La tua società - continua l'associazione sportiva - si stringe attorno alla tua famiglia e ti ringrazia per tutto quello che hai fatto per noi, per averci dato in questi anni la possibilità di giocare a calcio, cosa che tu hai sempre amato. Altra parole oggi non ci sono. Ciao Pres. Ciao Cecchino. Ciao amico nostro".

I funerali il giorno di Pasquetta

I funerali di Tiranti sono stati fissati per lunedì 1 aprile 2024 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Canneto sull'Oglio partendo qualche minuto prima dalla sede della casa funeraria Ghidotti e Murelli di Canneto.

Il rosario verrà recitato domani, domenica 31 marzo 2024, alle 18 alla camera ardente allestita nella sede della Ghidotti e Murelli.

Tiranti lascia la moglie Fulvia Monteverdi e i due figli Alessandro e Gabriele, di 5 e 7 anni.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali