Mantova

A Palazzo Ducale Stefano L'Occaso rimarrà direttore fino al 2028

Avviate dal ministero le pratiche per il rinnovo: "Assoluta dedizione alla struttura. Ora grandi cantieri, poi di nuovo grandi eventi"

A Palazzo Ducale Stefano L'Occaso rimarrà direttore fino al 2028
Pubblicato:
Aggiornato:

Stefano L'Occaso rimarrà direttore del Museo di Palazzo Ducale fino al 2028: avviate le pratiche. "Ancora grandi cantieri, poi di nuovo grandi eventi".

L'Occaso direttore del Museo di Palazzo Ducale fino al 2028

Il direttore del Museo di Palazzo Ducale Stefano L'Occaso manterrà l'incarico fino al 2028. È infatti giunta ieri, martedì 29 ottobre 2024, la comunicazione di avvio del procedimento da parte della Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura per rinnovare l'incarico a L’Occaso, direttore dal 2020, che proseguirà dunque il suo impegno in un secondo mandato, fino al 2028.

Stefano L'Occaso negli interni di Palazzo Ducale
Stefano L'Occaso negli interni di Palazzo Ducale

"Ora grandi lavori, poi di nuovo grandi eventi"

"Quattro anni di grande impegno, mio e di tutto l'istituto - dichiara L'Occaso - per avviare i grandi cantieri, al fine di migliorare il servizio, l'accoglienza e gli allestimenti museali. Rimane ancora molto lavoro da fare: i progetti non mancano, ma so di poter contare sull'aiuto non solo dei colleghi, ma della comunità tutta.

"Prevedo ancora due anni circa di gru e ponteggi - conclude il direttore -, poi il Museo potrà tornare a investire principalmente sugli eventi. Personalmente, sono grato della fiducia dimostrata, che ripaga un'assoluta dedizione a Palazzo Ducale."

Stefano L'Occaso, storico dell'arte, classe 1975, romano di nascita, ricopre ad interim anche il prestigioso ruolo di direttore del Complesso Monumentale della Pilotta di Parma.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali