A Mantova ulivo e targa in ricordo di Falcone, Borsellino e della loro scorta
L'Assessore regionale De Corato: "Mai dimenticare il sacrificio di chi ha combattuto la mafia".

Ulivo e targa in ricordo di Falcone, Borsellino e della loro scorta. L'Assessore regionale De Corato: "Mai dimenticare il sacrificio di chi ha combattuto la mafia".
Il ricordo di Mantova
Un albero di ulivo e una targa in memoria delle stragi mafiose in cui morirono i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e gli uomini e le donne della scorta.
L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta nel giardino della scuola 'Bertazzolo' di Mantova alla presenza tra gli altri, del sindaco Mattia Palazzi, degli studenti e dei docenti.
L'iniziativa appoggiata dalla Regione
L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo regionale che prevede la 'messa a dimora' di un ulivo e una targa da porre in un luogo dei Comuni capoluogo della Lombardia.
"Non è soltanto un'inaugurazione simbolica - ha sottolineato l'assessore De Corato - ma un appuntamento che per noi ha una valenza importante. Non dobbiamo mai dimenticare il sacrificio di chi ha combattuto la mafia".