NATALE 2024

A Mantova migliaia di letterine di Babbo Natale raccontano sogni, speranze e desideri

Ogni anno, queste lettere rappresentano uno dei momenti più emozionanti delle festività natalizie

A Mantova migliaia di letterine di Babbo Natale raccontano sogni, speranze e desideri
Pubblicato:

I desideri dei bambini (e non solo) in viaggio verso Babbo Natale: migliaia di letterine imbucate a Mantova. e in tutta la Lombardia, raccontano sogni, speranze, desideri e solidarietà,

A Mantova migliaia di letterine di Babbo Natale

Anche quest’anno, la magia del Natale si è accesa nelle mani e nei cuori di bambini (e non solo) che hanno deciso di scrivere a Babbo Natale. Migliaia di letterine contenenti desideri e speranze hanno raggiunto le cassette rosse disseminate nella città e negli Uffici Postali di Mantova e provincia.

Indirizzi carichi di fantasia

Gli indirizzi sulle buste sono un trionfo di fantasia: da Via del Cielo a Piazza delle Costellazioni, fino a indirizzi più suggestivi come Via dei Bambini Buoni o Calotta Artica. Ogni anno, queste lettere rappresentano uno dei momenti più emozionanti delle festività natalizie.

I sogni dei bambini

I giocattoli dominano le richieste: costruzioni, bambole, giochi di società, ma anche videogame, carte da gioco, libri e peluche. Tra i desideri spiccano anche oggetti più particolari, come strumenti musicali e accessori utili alla vita quotidiana.

C'è chi promette di essere più bravo e chi, con grande altruismo, dedica un pensiero ai meno fortunati. Molti bambini ricordano le difficoltà di coetanei che vivono nelle zone di guerra, mostrando una sensibilità sorprendente.

A Mantova migliaia di letterine di Babbo Natale

Alcuni estratti dalle lettere sono veri gioielli di innocenza e sentimento. Greta scrive: “Sono stata davvero brava e vorrei tanto un lego, un pigiama di Natale, ma soprattutto riabbracciare il mio gattino Rudy che non torna a casa da un po’”.

Michele, invece, esprime un desiderio speciale: “Vorrei tanto una macchina fotografica, ma cosa più importante è che tu portassi un regalo alla mia mamma!”.

Paola chiede: “Sono stata abbastanza brava, e vorrei una borraccia con le ricariche profumate, delle penne, un biliardino per il papà e mio fratello, maschere di bellezza per la mamma e un grembiule per la nonna con la scritta NONNA SPRINT!”.

Infine, Francesco coglie con le sue parole il vero significato del Natale: “Vorrei soprattutto tanto affetto dalla mia famiglia, dagli zii e dai nonni che vedo troppo poco!”.

Il grande gesto di scrivere una lettera

Poste Italiane, ogni anno, rinnova il fascino della tradizione natalizia dando vita a un viaggio speciale per queste lettere. La rete logistica diventa il motore di diffusione dei sogni dei bambini, mantenendo vivo un legame tra passato e futuro.

In un mondo sempre più digitale, il gesto di scrivere una lettera si conferma come uno strumento potente per trasmettere emozioni e far viaggiare i sogni. Così, il Natale diventa non solo una festa, ma un momento di condivisione e speranza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali