Uno con un coltello e gli altri con oggetti di dubbia provenienza: scattano tre denunce
I provvedimenti nell'ambito di una serie di controlli nella Bassa messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Gonzaga
I carabinieri della Compagnia di Gonzaga hanno denunciato tre persone: una per possesso di un coltello di 15 cm e due per acquisto di oggetti sospetti.
In giro con un coltello: denunciato
Nella giornata di ieri, lunedì 2 dicembre, i carabinieri della Compagnia di Gonzaga hanno svolto un servizio di controllo del territorio e denunciato tre persone.
Nello specifico, un 55enne residente a Bagnolo San Vito è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Pegognaga in quanto, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello di 15 centimetri. Il coltello è stato poi debitamente sequestrato.
I carabinieri della stazione di Gonzaga hanno invece denunciato un 25enne di Quistello ed un 33enne residente a Forlì per aver acquistato oggetti di sospetta provenienza. A seguito di un controllo, nel bagagliaio dell'auto dei due soggetti sono state trovate varie scatole contenenti accessori per cellulari, materiale di dubbia provenienza che è stato posto sotto sequestro.
Contrasto ai furti e ai reati in generale
Il servizio messo in campo dai Cc, si è svolto nell’ambito di un’ampia attività relativa ai controlli del territorio finalizzata alla prevenzione dei furti in abitazione, disposta dal comandante provinciale colonnello Vincenzo Di Stefano, e nell’ambito dei servizi condivisi disposti in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzati ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nei comuni di Pegognaga e Gonzaga.