Altro

Scontro tra auto e furgone sulla Sp 496: quattro feriti, due gravissimi 

E' successo questa mattina presto all'altezza di San Giacomo delle Segnate.

Scontro tra auto e furgone sulla Sp 496: quattro feriti, due gravissimi 
Altro Sotto il Po, 25 Settembre 2019 ore 14:54

E' successo questa mattina presto all'altezza di San Giacomo delle Segnate.

Scontro tra auto sulla Ss 496

Alle 07.08 di questa mattina è arrivata l'allarmata chiamata al 118 fatta direttamente dal luogo dell'incidente, la strada provinciale 496, all'altezza di San Giacomo delle Segnate, poco lontano dall'incrocio con via Marconi.

Secondo quanto riportato dagli stessi sanitari intervenuti sul posto l'incidente stradale è stato causato dallo scontro tra un auto e un furgone che ha portato al grave ferimento di quattro persone: una ragazza di 19 e tre uomini di 39, 62 e 65 anni.

Secondo le prime informazioni la ragazza, una 19enne di Poggio Rusco che ora è in prognosi riservata, era a bordo di una Lancia Y, mentre i tre uomini, tutti operai di Suzzara, si trovavano su un furgone che viaggiava da Quistello verso il paese della 19enne. Sembrerebbe che la causa dell'incidente sia stata l'invasione di corsia a causa di un sorpasso azzardato.

L'arrivo dei soccorsi

I soccorsi sono tempestivamente intervenuti con due ambulanze, un'auto medica e persino un elisoccorso da Brescia. Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale, i più gravi in codice rosso hanno raggiunto l'ospedale di Mantova mentre l'elisoccorso ha portato ai Civili di Brescia un ferito in codice giallo e, infine, un'ambulanza ha portato l'ultimo ferito in codice giallo all'ospedale di Pieve di Coriano. Le condizioni di due vittime sono davvero critiche.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri, la Polizia stradale e i Vigili del fuoco di Mantova per far luce sulla dinamica dell'incidente, capire quanto successo e liberare la strada dai resti delle auto incidentate.

TORNA ALLA HOME