Rotatoria di Corte Ridellino: apertura a Guidizzolo prevista per giovedì 7 febbraio
Passi in avanti per la nuova tangenziale: modifiche notturne alla viabilità la prossima settimana.
Sarà aperta al traffico dalla prossima settimana la rotatoria appena realizzata dalla Provincia in prossimità di corte Ridellino a Guidizzolo. Presumibilmente il nuovo rondò sarà percorribile da giovedì 7 febbraio 2019, condizioni meteo permettendo (altrimenti si slitterà di un giorno).
Rotatoria di Corte Ridellino
Per consentire però l’ultimazione dell’intervento sarà necessario istituire un senso unico alternato lungo la Goitese nel tratto compreso tra Corte Ridellino e l’intersezione con la Strada per Selvarizzo sino all’inizio di intervento della variante. Le modifiche alla viabilità scatteranno dalle ore 19 di mercoledì 6 febbraio fino alle ore 6 di giovedì 7 febbraio 2019. In caso di maltempo, i lavori saranno posticipati di 24 ore e verranno eseguiti dalle ore 19 di giovedì 7 febbraio alle ore 6 dell’8 febbraio 2019 con conseguente apertura della rotatoria venerdì prossimo.
Tangenziale di Guidizzolo
"Siamo soddisfatti per come stanno procedendo i lavori - spiega il presidente della Provincia Beniamino Morselli -. Ora iniziano a vedersi in concreto alcuni dei punti principali della Tangenziale di Guidizzolo, un'infrastruttura destinata ad avere un rilevantissimo impatto viabilistico su tutta l'area dell'Alto Mantovano. Anche in questi mesi si lavora a pieno ritmo nei cantieri e le ripercussioni nei territori di Guidizzolo, Cavriana e Medole non sono secondarie. Ringraziamo per questo la cittadinanza, gli automobilisti e le amministrazioni locali per la pazienza e per la collaborazione".
LEGGI ANCHE: Evento straordinario: mostra Chagall gratuita per tutti i mantovani