Due interventi degli operatori del 118 nella serata del 9 ottobre 2025 a Mantova: un uomo di 54 anni colto da malore e una donna di 46 anni coinvolta in un’aggressione. Nella notte successiva, invece, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) non ha registrato ulteriori episodi di soccorso.
Interventi del 118
Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, sono due gli interventi che hanno impegnato nella serata di ieri, giovedì 9 ottobre 2025, i soccorritori del 118 nella città di Mantova.
Malore
Il primo episodio si è verificato intorno alle 21:26 in vicolo Gallo, dove un uomo di 54 anni è stato colto da un malore. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Croce Rossa cittadina, che ha prestato le prime cure e successivamente trasportato il 54enne al Carlo Poma, dove è giunto alle 22:00, per accertamenti (codice verde).
Aggressione
Poco prima della mezzanotte, alle 23:55, un secondo intervento ha richiesto la presenza dei soccorritori in via Gian Battista Visi, sempre a Mantova, per un episodio di aggressione. A rimanere coinvolta è stata una donna di 46 anni, soccorsa da un’ambulanza della Croce Verde e trasportata anch’essa in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova per chiarire la dinamica dei fatti.
Nella notte successiva e nelle prime ore del 10 ottobre 2025, secondo quanto comunicato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), non si sono registrati ulteriori interventi nel territorio mantovano.