Nottata tutto sommato tranquilla in provincia di Mantova tra lunedì 6 e martedì 7 ottobre 2025, con pochi interventi di soccorso segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi del 118
Serata tranquilla sul fronte dei soccorsi quella di lunedì 6 ottobre 2025 nel territorio mantovano. Nessun intervento di rilievo è stato segnalato nella serata. Come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l’ultimo episodio risale alle 17.33 a Suzzara, in via Dante Alighieri, dove un uomo di 87 anni è caduto al suolo. L’anziano è stato soccorso e trasportato all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice giallo (media gravità) per le cure del caso.
Martedì 7 ottobre 2025
Le prime ore di martedì 7 ottobre hanno invece registrato due interventi. Il primo, poco dopo la mezzanotte (00.16), in via Fernelli a Mantova, per un caso di intossicazione alimentare che ha coinvolto un giovane di 25 anni. Il 25enne raggiunto sul posto da un’ambulanza della Croce Verde cittadina, è stato poi trasportato al Poma in codice verde, per accertamenti.
Successivamente, alle 7.24, i soccorritori sono intervenuti a Borgocarbonara, nella frazione di Borgofranco sul Po, in via San Francesco, per un malore che ha colpito un uomo di 55 anni. Dopo le prime cure il paziente è stato trasferito in ospedale a Pieve di Coriano in codice giallo.