CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre 2025

Nella serata del 1° ottobre 2025 un 23enne è rimasto ferito durante un’attività sportiva mentre la mattina del 2 ottobre, un incidente tra auto e moto si è verificato a Porto Mantovano: di seguito gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi del 118

Nelle ultime ore i soccorritori del 118 sono stati impegnati in due distinti interventi nella provincia di Mantova.

Infortunio sportivo

Il primo episodio si è verificato nella serata di mercoledì 1° ottobre 2025, intorno alle 21.10, a Villa Saviola, frazione di Motteggiana. Presso un impianto sportivo di via Romano Bresciani un giovane di 23 anni si è infortunato durante un’attività sportiva. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara che ha trasportato il ragazzo all’ospedale di Suzzara, dove è giunto in codice verde alle 21.52. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Incidente stradale

Il secondo intervento è avvenuto invece nella mattinata di giovedì 2 ottobre 2025, alle 7.15, a Porto Mantovano, lungo strada Cisa. Qui si è registrato un incidente stradale che ha interessato un’auto e una moto, con due persone coinvolte: un 30enne e un 65enne. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti i sanitari con un ambulanza e la Polizia Stradale di Mantova per i rilievi. Nessuna grave conseguenza per entrambi i coinvolti.