Tra la sera di domenica 28 e le ultime ore della notte di lunedì 29 settembre 2025, il 118 è stato attivato per diversi interventi sul territorio della provincia di Mantova, come indicato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
L’unico intervento sanitario registrato nella serata di ieri ha riguardato un 39enne, rimasto coinvolto in un’aggressione mentre si trovava nel comune di Sermide e Felonica, in via XXIX Luglio, intorno alle ore 21:25. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure e accompagnare il ferito all’ospedale di Pieve di Coriano alle 22:25. Presenti anche i Carabinieri del Comando di Gonzaga.
Interventi nella notte
Situazione diversa rispetto alla serata precedente: nella notte appena trascorsa si sono verificati molteplici interventi del 118 per cause diverse, tra cui tre incidenti stradali – con coinvolgimento di un pedone e un ciclista – e un’aggressione.
Incidenti stradali
Il primo incidente si è verificato nel comune di Quingentole, in via Giuseppe Mazzini, e ha coinvolto un pedone di 31 anni. Fortunatamente l’uomo non ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in condizioni di bassa gravità all’ospedale di Pieve di Coriano. Presenti sul posto i Carabinieri del Comando di Gonzaga.
Il secondo incidente è avvenuto nel comune di Viadana, intorno alle ore 7 di questa mattina, e ha visto coinvolto un ciclista 44enne in via Montesauro. È stato necessario l’intervento del 118, seguito dai Carabinieri del Comando di Viadana. Il ferito è stato trasportato in condizioni di media gravità all’ospedale di Mantova intorno alle 8:30.
Il terzo incidente ha coinvolto due persone, un 38enne e una 74enne, rimasti coinvolti in un sinistro stradale. Per uno dei due è stato richiesto l’intervento del 118, che ha provveduto al trasporto in ospedale a Mantova, in condizioni di bassa gravità. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Curtatone.
Aggressione a Castiglione delle Stiviere
Nella notte si è verificato un episodio simile a quello registrato nella serata precedente. Questa volta si tratta di un 46enne, aggredito nel comune di Castiglione delle Stiviere, intorno alle ore 1:43, in via John Kennedy e Robert. L’uomo è stato trasportato all’ospedale del comune e sono intervenuti i Carabinieri di Castiglione.