CRONACA

Scoppia il rogo nel fienile: 2mila rotoballe andate in fumo e danni per 100mila euro

Cause in fase di accertamento. Vigili del fuoco impegnati da oltre 12 ore

Scoppia il rogo nel fienile: 2mila rotoballe andate in fumo e danni per 100mila euro

Verso le 22 di ieri venerdì 26 settembre 2025 è scoppiato un vasto incendio in un fienile a Marmirolo: 2mila rotoballe in fumo e danno per 100mila euro.

Imponente rogo nel fienile

Intorno alle 22 di ieri, venerdì 26 settembre 2025, un imponente incendio è scoppiato nel fienile di un’azienda agricola al civico 22 di via Rotta, nel territorio comunale di Marmirolo.

A dare l’allarme sono stati i proprietari: sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Marmirolo e i vigili del fuoco del comando provinciale di Mantova con un’autobotte e un’autopompa serbatoio. I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro tutta la notte e stanno operando anche nella tarda mattinata di oggi, sabato 27 settembre 2025, per smassare l’enorme quantità di materiale e scongiurare il rischio di eventuali focolai che potrebbero far ripartire le fiamme.

Nel rogo sono andate bruciate circa 2mila rotoballe.

La zona nella quale si trova il fienile dove è scoppiato il rogo (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
La zona nella quale si trova il fienile dove è scoppiato il rogo (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

Danni per 100mila euro

I danni sono molto consistenti e si aggirano sui 100mila euro. Il fienile è rimasto sostanzialmente devastato e nei prossimi giorni i titolari dell’azienda agricola avranno modo di appurare in modo preciso l’entità del danno.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.