CRONACA

Beccato dai Cc mentre stalkera la sua ex: un 64enne finisce in arresto

La donna il giorno stesso aveva sporto denuncia contro di lui, che solamente poche ore prima l'aveva anche minacciata di morte

Beccato dai Cc mentre stalkera la sua ex: un 64enne finisce in arresto

I Cc arrestano un 64enne per atti persecutori: lo trovano sotto casa della ex poco dopo che lei lo aveva denunciato (anche per minacce di morte).

L’ex la minaccia di morte e lei lo denuncia ai carabinieri

Quasi non ha fatto in tempo a sporgere denuncia contro il suo ex compagno, che i carabinieri della stazione di Roncoferraro lo hanno arrestato mentre – per l’ennesima volta – lui tentava un approccio.

L’episodio si è verificato l’altro ieri, lunedì 22 settembre 2025, quando una 51enne di origine marocchina si è rivolta ai militari della stazione roncoferrarese denunciando l’ex marito. La vittima riferiva ai militari che negli ultimi mesi l’ex compagno l’avrebbe pedinata più volte, generando in lei uno stato di grave ansia e costringendola a modificare le proprie abitudini di vita. La donna rappresentava anche che proprio nella stessa mattinata il soggetto si sarebbe presentato sotto l’abitazione in cui risiede la donna, minacciandola di morte.

Beccato e arrestato poche ore dopo

Subito dopo aver ricevuto la denuncia, i militari hanno organizzato un servizio di vigilanza preventiva nelle vicinanze dell’abitazione della persona offesa: è bastato questo per riuscire a pizzicare il soggetto che, una volta giunto sotto casa della ex, suonava il campanello chiedendo con insistenza di entrare.

A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno arrestato – si tratta di un 64enne pure di origine marocchina residente a Roncoferraro come la sua ex – per il reato di atti persecutori. Ora si trova agli arresti domiciliari.