Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 settembre 2025 sono tre gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) effettuati sul territorio della provincia di Mantova: due uomini, di 40 e 76 anni, soccorsi a Mantova per un malore e un 27enne finito al pronto soccorso per intossicazione etilica.
Malori
La serata del 22 settembre 2025 è stata caratterizzata da due interventi di soccorso nel mantovano. A Mantova, in piazza Ottantesimo Fanteria, un uomo di 40 anni è stato soccorso per un malore e trasportato all’ospedale cittadino intorno alle 22:30 per accertamenti.
Poco prima, a Suzzara, in viale Cadorna, un uomo di 76 anni era stato coinvolto in un episodio analogo ed è stato trasferito all’ospedale locale per le cure necessarie, dove è giunto in codice giallo (condizioni di media gravità).
Intossicazione etilica
Nelle prime ore del 23 settembre, invece, un nuovo intervento ha riguardato un giovane di 27 anni a Mantova, in via Pietro Torelli, colpito da intossicazione etilica. Sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri della Compagnia di Mantova. Il ragazzo è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, in codice verde.