Nella giornata di ieri, sabato 20 settembre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Castel d’Ario. Il sinistro ha visto coinvolte tre persone, tra cui un ragazzo di 13 anni, poi trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso.
Incidente stradale a Castel d’Ario
Erano circa le 15:10 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale avvenuto sulla strada statale 10, in via Roma. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono tre le persone coinvolte: un 13enne, una 35enne e una 61enne.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’incidente, ma pare si sia verificato un violento scontro tra due auto. Il sinistro ha destato preoccupazione fin da subito, motivo per cui è stato richiesto l’intervento di numerosi soccorsi.
Le due auto coinvolte sono una Renault Clio, su cui viaggiava il 13enne insieme alla madre di 35 anni, e una Lancia Delta, condotta da una 61enne.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi del 118 con tre ambulanze della Croce Verde Mantova, di Porto Emergenza e del Soccorso Azzurro. Il personale sanitario ha prestato le prime cure ai feriti e ha poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso — partito da Brescia — per via delle gravi condizioni del 13enne, poi trasportato d’urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona.
La 35enne e la conducente 61enne sono state trasportate all’ospedale di Mantova con le due ambulanze.
Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso, poi riaperto dopo la messa in sicurezza della zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Mantova, impegnati nella ricostruzione dell’accaduto, e i Carabinieri, giunti in supporto per la regolazione del traffico.