Intervento dei vigili del fuoco a Cerese di Borgo Virgilio per una fuga di gas da una bombola: messa in sicurezza e controlli sui tombini.
Fuga di gas a Cerese, arrivano i vigili del fuoco
Paura nella serata di ieri, venerdì 19 settembre 2025, a Cerese di Borgo Virgilio, quando si è verificata una fuga di gas da una bombola di gpl.
Dopo che è scattato l’allarme, è intervenuta tempestivamente una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di viale Risorgimento, che da Cerese non è eccessivamente distante, che ha provveduto a mettere in sicurezza la bombola. Sono ora in corso alcuni accertamenti sull’episodio.
Controlli anche sui tombini lungo la strada
Nell’ambito delle operazioni di messa in sicurezza, i vigili del fuoco hanno anche provveduto ad eseguire una verifica sui tombini lungo la strada. Il gpl infatti è più pesante dell’aria e di conseguenza tende a spostarsi verso il basso, ristagnando così all’altezza dei pavimenti o penetrando – in caso ve ne siano – in tombini o aperture nelle pavimentazioni.
Le misurazioni sui tombini, svolte con la strumentazione in dotazione, in ogni caso hanno dato esito negativo e l’intervento si è concluso intorno alle 22.