CRONACA

Bambino di 7 anni investito: trasportato in elisoccorso in ospedale

L’incidente è avvenuto in via Chiaviche, vicino al campo sportivo: il piccolo non è in pericolo di vita

Bambino di 7 anni investito: trasportato in elisoccorso in ospedale

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 settembre 2025, si è verificato un incidente che ha coinvolto un bambino di soli 7 anni all’interno del comune di Pegognaga. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale.

Incidente a Pegognaga

Erano circa le 13.00 quando è partita la richiesta di soccorso per un incidente avvenuto in via Chiaviche, nei pressi del campo sportivo. Secondo quanto riportato dai dati dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si tratta di un bambino di 7 anni, investito da un’auto.

Da una prima ricostruzione, il veicolo – un’Opel Zafira – avrebbe urtato il bambino mentre attraversava la strada senza accorgersi del traffico. Sarà compito degli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al piccolo e richiesto l’intervento dell’elisoccorso giunto da Parma. Il mezzo è atterrato nel campo sportivo e ha trasportato il bambino all’ospedale di Parma, accompagnato dalla madre. Nonostante la preoccupazione iniziale, il bambino non sembra in pericolo di vita.