CRONACA

Trovati con hashish e un coltello di 20 centimetri: scattano segnalazioni e denuncia

Controlli in zona Giardini Nuvolari ed Esselunga: carabinieri e Cc trovano l'arma bianca e segnalano 11 persone in possesso di hashish

Trovati con hashish e un coltello di 20 centimetri: scattano segnalazioni e denuncia

Scattano i controlli di carabinieri e guardia di finanza tra Giardini Nuvolari ed Esselunga: trovati un coltello di 20 cm e quasi 40 grammi di hashish.

Quasi 40 grammi di stupefacenti trovati durante i controlli

Nel complesso 37,56 grammi di sostanza stupefacente sequestrati, 11 persone segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti e una denuncia per porto di armi improprie.

Questo il bilancio del servizio controllo coordinato del territorio, eseguito nella giornata di ieri giovedì 18 settembre 2025, dai carabinieri della Compagnia di Mantova, finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed eseguito nell’area compresa tra i Giardini Nuvolari e l’area circostante il supermercato Esselunga di Mantova, in condivisione con personale della guardia di finanza, in attuazione del piano operativo concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi.

I mezzi di carabinieri e guardia di finanza durante il controllo
I mezzi di carabinieri e guardia di finanza durante il controllo

Con un coltello di 20 cm in auto: denunciato

Nel corso del servizio, avente come obiettivo primario garantire sicurezza e tranquillità per i cittadini, i carabinieri del Norm della Compagnia cittadina hanno denunciato un 43enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, residente nell’hinterland mantovano, per porto di armi improprie.

L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto a successiva perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello, a lama ricurva, della lunghezza di 19 centimetri. L’arma bianca è stata sequestrata.

Undici persone, tra i 19 e i 34 anni, di origine italiana, marocchina e della Costa d’Avorio sono state invece segnalate alla Prefettura per detenzione ai fini di uso personale di sostanza stupefacente: nel corso dei controlli, sottoposti a perquisizione personale, sono stati appunto trovati 37,56 grammi di hashish, successivamente sequestrati.