Drammatico infortunio sul lavoro: precipita per 8 metri dal tetto di un capannone. A perdere la vita Jihed Selmi, operaio residente ad Asola.
Precipita dal tetto per otto metri e muore sul lavoro
Precipita per circa otto metri dal tetto di un capannone dove stava svolgendo un intervento di manutenzione all’impianto fotovoltaico e muore sul lavoro. La vittima è il 36enne operaio Jihed Selmi, di origine tunisina e residente ad Asola con la famiglia.
Il drammatico infortunio si è verificato ieri, martedì 16 settembre 2025, poco prima di mezzogiorno a San Giuliano Milanese, nello stabilimento dell’azienda Fer.Ol.Met, che si trova al civico 20 di via Della Pace nella cittadina a poca distanza dal capoluogo regionale. Il 36enne lavorava per la ditta di impianti elettrici Elettrozeta Zaltieri di Asola e appunto si trovava a San Giuliano per alcune manutenzioni.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, Selmi era salito sul tetto di un capannone insieme ad un collega per mezzo di una scala interna: una volta sulla copertura, però, una lastra avrebbe ceduto facendolo precipitare di sotto.
Inutili tutte le manovre di soccorso
Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso decollato da Bergamo, polizia locale del Comune di San Giuliano Milanese e tecnici della medicina del lavoro dell’Ats del posto.
Nonostante il tempestivo intervento, per il 36enne non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le conseguenze dell’impatto con il suolo all’interno del capannone.

Jihed Selmi viveva ad Asola in via Adami con la moglie e la figlia ormai da diversi anni e appunto lavorava per l’Elettrozeta Zaltieri: la ditta già in passato aveva lavorato nello stabilimento della Fer.Ol.Met. svolgendo manutenzioni all’impianto fotovoltaico. Prima di abitare e lavorare ad Asola, il 36enne aveva vissuto anche in Sicilia.
Conclusi i rilievi, la salma è stata recuperata e ora sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte della polizia locale di San Giuliano Milanese e della medicina del lavoro di Ats.