Ha preso servizio in Questura a Mantova un nuovo dirigente: si tratta del vicario del questore Floriana Gesmundo, da poco arrivata da Isernia.
In Questura arriva la dirigente Floriana Gesmundo
Si è insediato ieri, lunedì 15 settembre 2025, alla Questura di Mantova il nuovo vicario del questore, Floriana Gesmundo, primo dirigente della Polizia di Stato.
Pugliese di origini, la dottoressa Gesmundo è nella Polizia di Stato dal 1993; terminato il sesto corso quadriennale presso l’allora Istituto Superiore di Polizia, nelle diverse sedi in cui ha prestato servizio ha assunto incarichi quali capo di gabinetto e dirigente Digos di Verbano Cusio Ossola, dirigente Upgsp e dirigente ufficio immigrazione di Teramo, vice dirigente del compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni di Bari, dirigente del commissariato distaccato di Pescia (Potenza), dirigente della Pasi di Cuneo e successivamente di Bari.

Dal 2023 l’incarico di vicario questore
Dal 2023 è stata destinata alla questura di Isernia dove ha ricoperto l’incarico di vicario del questore.
Il questore Annarita Santantonio, anche a nome degli altri funzionari e di tutta la Polizia di Stato di Mantova, ha dato il benvenuto a Gesmundo formulando i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della cittadinanza e delle istituzioni mantovane.