Mantova accoglierà 15 nuovi Vigili del Fuoco, rafforzando la sicurezza e la capacità di intervento del Comando provinciale. Le unità, parte di un più ampio progetto regionale in Lombardia, entreranno in servizio nei prossimi giorni.
15 nuovi Vigili del Fuoco
Mantova si prepara ad accogliere 15 nuovi Vigili del Fuoco, un potenziamento che, secondo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paola Bulbarelli, rappresenta un passo importante per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Le nuove unità faranno parte del Comando provinciale, aumentando la capacità di intervento in caso di emergenze.
152 in tutta la Lombardia
Questi 15 vigili del fuoco sono parte delle 152 nuove unità destinate a tutta la Lombardia. Gli operatori hanno recentemente completato il 110° corso di formazione e, nei prossimi giorni, entreranno ufficialmente in servizio, rafforzando l’efficienza dei presidi locali.
Bulbarelli ha sottolineato l’importanza del supporto del Governo Meloni e del lavoro del Ministro dell’Interno Piantedosi e del Sottosegretario Prisco.
“Grazie a loro – ha dichiarato – possiamo contare su una protezione civile più forte, presente e pronta a intervenire in ogni situazione”.