NON SOLO BELLEZZA

Anche tre mamme mantovane in gara per il titolo di “Miss Mamma Italiana 2025”

Parteciperanno alle finali del celebre concorso nazionale che premia le mamme tra 25 e 45 anni

Anche tre mamme mantovane in gara per il titolo di “Miss Mamma Italiana 2025”

Anche tre mamme della provincia di Mantova parteciperanno alle finali nazionali di “Miss Mamma Italiana 2025” che si tengono a Bellaria Igea Marina: il concorso che celebra talento, creatività e personalità delle mamme italiane.

Miss Mamma Italiana 2025

Fino a domenica 14 settembre, Bellaria Igea Marina diventa il palcoscenico delle Fasi Finali della 32° edizione di Miss Mamma Italiana 2025. Il concorso nazionale, riservato a mamme tra i 25 e i 45 anni, è organizzato da Te.Ma Spettacoli in collaborazione con Fondazione Verdeblu e con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina.

Centinaia di mamme hanno partecipato alle selezioni regionali, iniziate lo scorso ottobre, ma solo le vincitrici delle Finali Regionali hanno raggiunto la Riviera Romagnola per contendersi il titolo nazionale. Ideato da Paolo Teti, il concorso offre alle mamme l’opportunità di esprimere talenti e passioni, riscoprendo sé stesse in contesti nuovi e stimolanti.

Molte delle partecipanti hanno intrapreso percorsi di vita diversi prima di diventare madri e ora trovano nel concorso uno spazio per riprendere i propri sogni, divertirsi e, in alcuni casi, dare nuova energia alla propria quotidianità. Non è raro che alcune mamme vengano iscritte a sorpresa da figli o mariti, ritrovandosi poi a vivere un’esperienza trasformativa.

Il programma e la finalissima

Fino a sabato 13 settembre 2025, le pre-finaliste saranno impegnate in prove fotografiche, test e allenamenti. Le serate di pre-finale, venerdì e sabato alle 21.00 in Piazza Don Minzoni, vedranno le mamme esibirsi in prove di abilità per mettere in luce la loro personalità: dal canto alla danza, dalla cucina a performance creative o sportive, oltre alla classica passerella.

Domenica 14 settembre 2025, sempre in Piazza Don Minzoni alle 21.00, si svolgerà la finalissima con l’elezione di Miss Mamma Italiana 2025. Il giorno successivo, lunedì 15 settembre 2025, la vincitrice e le altre 11 premiate di fascia parteciperanno agli scatti fotografici per il Calendario Miss Mamma Italiana 2026, giunto alla 23esima edizione.

In gara tre mamme mantovane

La provincia di Mantova sarà rappresentata da tre mamme:

  • Maria Russo Lacerna, 40 anni, collaboratrice scolastica, di Campitello di Marcaria (MN), mamma di Giovanni ed Aurora, di 13 e 7 anni;
  • Sara Besutti, 27 anni, agente di commercio, di Sabbioneta (MN), mamma di Bianca di 4 anni;
  • Valentina Vitiello, 35 anni, operaia, di Casatico di Marcaria (MN), mamma di Nicola e Gabriele, di 11 e 7 anni.
Da sx: Valentina Vitiello; Sara Besutti e Maria Russo Lacerna

Come partecipare

Le nuove selezioni per l’edizione 2026 partiranno a ottobre. Le iscrizioni al concorso sono gratuite e le informazioni sono disponibili al numero 0541 344300 o sul sito ufficiale www.missmammaitaliana.it.

Oltre a celebrare le mamme italiane, Miss Mamma Italiana sostiene l’associazione Arianne Onlus nella lotta contro l’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta che colpisce circa 4 milioni di donne in età fertile in Italia.