CRONACA

Lite e botte tra giovani in centro città: 27enne in pronto soccorso con una ferita all’orecchio

L'episodio la scorsa notte in piazza Broletto. I carabinieri sulle tracce dell'aggressore che si è dato alla fuga

Lite e botte tra giovani in centro città: 27enne in pronto soccorso con una ferita all’orecchio

Un episodio di violenza nella notte in piazza Broletto a Mantova: 27enne finisce all’ospedale Carlo Poma con una ferita all’orecchio.

Un 27enne ferito all’orecchio

Nel corso della notte tra ieri, giovedì 11 settembre 2025, e oggi, venerdì 12 settembre 2025, in piazza Broletto a Mantova, nel pieno centro città, si è verificato un episodio di violenza.

Intorno alle 22 due giovani, alterati dall’abuso di alcol, per motivi non chiari hanno prima iniziato a litigare tra loro per poi, nel giro di breve tempo, passare alle mani. Ad avere la peggio è stato un 27enne di origine marocchina residente in città che è rimasto ferito ad un lobo auricolare. A provocare la ferita un’arma bianca – non è chiaro quale – di cui però almeno per ora non sono state trovate tracce.

La facciata dell'ospedale Carlo Poma di Mantova
La facciata dell’ospedale Carlo Poma di Mantova

Indagini dei carabinieri

Subito è scattato l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza di Porto Emergenza che ha portato il 27enne al Poma per le medicazioni del caso. Una volta che i medici avevano concluso, il giovane si è allontanato dal presidio ospedaliero in modo autonomo.

Oltre al personale del 118 in piazza Broletto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Porto Mantovano che ora stanno svolgendo le indagini e gli accertamenti del caso: l’aggressore infatti subito dopo l’episodio ha fatto perdere le tracce e ora i militari lo stanno cercando.

Meno di un’ora dopo, invece, in piazza Martiri di Belfiore si è verificato un ulteriore episodio per certi versi simile: una lite, per motivi sconosciuti, con un 46enne che pure è stato portato al Poma per le cure necessarie. In questo caso è intervenuta la polizia.