Il capogruppo di minoranza a Mantova Rossi interroga il sindaco Palazzi riguardo eventuali episodi legati al terrorismo islamico.
Terrorismo islamico, Rossi chiede lumi
L’arresto avvenuto nei giorni scorsi a Castel Goffredo, che ha portato all’applicazione di una misura cautelare nei confronti di un cittadino bengalese accusato di attività di radicalizzazione jihadista, ha richiamato l’attenzione di tutto il territorio mantovano, inclusa la città di Mantova.
Per questo motivo il capogruppo di minoranza in consiglio comunale a Mantova Stefano Rossi, ha inviato al sindaco Mattia Palazzi un’interrogazione riguardo eventuali situazioni che gli siano state segnalate dalle autorità competenti.

“Garantire sicurezza e civile convivenza”
Nel proprio documento Rossi chiede chiarimenti su eventuali informazioni ricevute dalle autorità competenti, sulla concessione di spazi comunali, sui controlli in materia di trasparenza e sull’opportunità di avviare iniziative educative e simboliche, come l’intitolazione di una via alle vittime del terrorismo islamico.
Afferma il capogruppo di Mantova Ideale nell’interrogazione:
“Si tratta di un episodio che non può lasciarci indifferenti e che conferma quanto sia importante, accanto al lavoro prezioso delle forze dell’ordine e della magistratura, mantenere alta l’attenzione anche a livello locale.
“L’obiettivo non è alimentare allarmismi, ma garantire che anche le istituzioni comunali facciano la propria parte, collaborando con Prefettura e Questura per tutelare la sicurezza e la convivenza civile della nostra comunità”.