Un 29enne di Ostiglia è stato arrestato dai Carabinieri dopo essersi mostrato aggressivo e ubriaco nei confronti dei familiari e dei militari, che aveva anche sputato e spintonato.
Comportamenti aggressivi
Nel pomeriggio e nella serata dell’8 settembre 2025, i Carabinieri sono intervenuti due volte nell’abitazione di un cittadino marocchino di 29 anni residente a Ostiglia. Il primo intervento si era reso necessario a causa di comportamenti aggressivi nei confronti dei familiari, in evidente stato di ebbrezza.
Nella stessa serata, il fratello del giovane ha nuovamente contattato il 112 segnalando che il 29enne insisteva per entrare in casa in modo aggressivo. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei Carabinieri di Quistello e Poggio Rusco.
Insulti e minacce ai carabinieri
I militari hanno trovato l’uomo all’esterno dell’abitazione, ancora in preda all’eccessivo consumo di alcol. Alla vista delle forze dell’ordine, il 29enne ha iniziato con insulti e minacce, per poi passare alle vie di fatto sputando e spintonando i Carabinieri.
Arrestato
Bloccato immediatamente, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza di direttissima. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza del 29enne dovrà essere accertata in sede processuale.