CRONACA

73enne trovato senza vita nella sua abitazione: disposta l’autopsia

Aveva contattato un amico riferendo un malessere: si indaga per chiarire le cause del decesso

73enne trovato senza vita nella sua abitazione: disposta l’autopsia

Aveva contattato un amico riferendo un malessere generale, ma il tempestivo intervento dei soccorsi non è bastato per salvargli la vita. È questo ciò che è accaduto nella mattinata odierna, martedì 2 settembre 2025, ad Angelo Tirapelle, classe 1952, nato a Roncà – in provincia di Verona – e residente a Castiglione delle Stiviere.

Trovato senza vita a Castiglione delle Stiviere

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte di quanto accaduto nella mattinata di oggi. Ciò che si lega alla morte di Angelo Tirapelle deve essere ancora accertato. Secondo una prima ricostruzione, pare che il 73enne abbia contattato un amico poco prima di esalare l’ultimo respiro, riferendo di sentirsi male.

Queste sono le ultime parole dell’uomo, che è stato poi trovato senza vita all’interno della sua abitazione. Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi, che hanno potuto solo constatarne il decesso. Intervenuti anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco.

Disposta l’autopsia

I tentativi di soccorso sono stati vani e la salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale di Mantova, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, per il successivo esame autoptico.