I Cc hanno denunciato un 56enne per un furto all’ospedale (con minaccia a due medici). La sera prima aveva rubato alla Cgil.
Ruba in ospedale e minaccia i medici col piede di porco
Entra in ospedale, si dirige verso il reparto di Malattie Infettive e, trovata una macchinetta per gli snack, la forza con un piede di porco riuscendo a prelevare circa 150 euro in contanti.
Il fatto è accaduto appunto lungo i corridoi del Poma di Mantova nella serata di giovedì 28 agosto 2025. E nell’occasione, il soggetto non si era accontentato di rubare il denaro. Mentre era intento a fare il proprio “lavoro”, infatti, lungo il corridoio sono passati due medici del turno di notte che il soggetto, un 56enne italiano senza fissa dimora, ha minacciato con il piede di porco.

L’episodio si è concluso con la fuga dei due medici, comprensibilmente spaventati, e la fuga anche del ladro, che nel giro di pochi istanti ha abbandonato il presidio ospedaliero cittadino con il denaro che aveva appena rubato.
Due furti e due denunce
A quel punto il personale sanitario ha dato l’allarme, con l’arrivo dei carabinieri della Radiomobile di Mantova che hanno svolto i rilievi e avviato le indagini del caso.
E così è emerso che il 56enne, se la sera dello scorso giovedì 28 agosto avrebbe rubato in ospedale, 24 ore prima avrebbe messo a segno un furto nella sede della Cgil. Il soggetto così si è beccato due denunce nel giro di una manciata di ore: prima per il furto alla Cgil e, poco dopo, per il colpo in ospedale.