Auto finisce nelle acque del Po: ritrovati la vettura e i corpi di due anziani
A dare l'allarme il conducente di un'altra vettura che ha assistito alla scena. Sul posto 118, Cc e vigili del fuoco con sommozzatori ed elicottero

Drammatico incidente a San Benedetto Po: auto scivola giù dall'argine e finisce nel Po. Ritrovati vettura e i corpi di due anziani.
Auto finisce nel Po con i passeggeri a bordo
Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 28 agosto 2025, in territorio comunale di San Benedetto Po, in via Argine Po Nord all'altezza della frazione di Brede.

Intorno alle 9 del mattino infatti una automobile è uscita di strada e, dopo essere scivolata giù dalla scarpata arginale, è finita nelle acque del fiume. Non è noto al momento quante persone vi fossero a bordo: al momento degli occupanti (o dell'occupante) il veicolo, non vi è nessuna traccia.
A dare l'allarme è stato il conducente dell'auto che seguiva il veicolo finito nel Po. Questi infatti ha visto la vettura che lo precedeva uscire di strada finendo giù dalla scarpata e poi nell'acqua, e non avrebbe notato nessuno riuscire ad uscire dall'abitacolo prima che quest'ultimo si inabissasse. Mistero quindi sul numero delle persone che si trovano sull'auto finita in acqua e sulle loro sorti.

Ricerche con elicottero e sommozzatori
Subito il testimone dell'accaduto ha lanciato l'allarme. Sul posto si sono precipitati i soccorritori: vigili del fuoco, carabinieri e personale del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso.
In particolare i vigili del fuoco sono arrivati anche con elicottero e sommozzatori: questi stanno scandagliando le acque del fiume, mentre il velivolo sta perlustrando la zona dall'alto alla ricerca sia dell'automobile sia delle persone che vi erano a bordo.

L'aggiornamento: ritrovati auto e due anziani
Dopo circa due ore di ricerche, la svolta. Alle 11.30 i vigili del fuoco hanno rinvenuto l'automobile che si era inabissata nelle acque del Po.

Circa un'ora dopo, verso le 12.30, sono stati rinvenuti anche i corpi di due anziani per i quali sono ora in corso le operazioni di recupero. L'identità delle due persone decedute non è ancora nota: una volta che saranno stati entrambi riportati a riva, i carabinieri procederanno con gli accertamenti del caso, volti a identificare i due soggetti e a ricostruire con precisione l'accaduto.