Stato di ebbrezza

Si rifiuta di fare l'alcoltest e scappa via, 46enne inseguito dai carabinieri a Porto Mantovano

Il conducente era reduce da una Festa della Birra in cui ha esagerato con gli alcolici

Si rifiuta di fare l'alcoltest e scappa via, 46enne inseguito dai carabinieri a Porto Mantovano
Pubblicato:

I militari hanno provveduto al ritiro immediato della patente e al sequestro dell’autovettura che sarà sottoposta a confisca e lui è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

46enne rifiuta l'alcoltest e scappa via

Serata movimentata a Porto Mantovano, in provincia di Mantova, dove un automobilista di 46 anni residente a Goito è stato denunciato dopo un controllo dei Carabinieri. L’uomo, reduce da una Festa della Birra, probabilmente quella di Soave, si è messo alla guida nonostante l’evidente abuso di alcol.

Durante un servizio di pattugliamento, i militari hanno intimato l’alt al suo veicolo. Inizialmente, il conducente ha accostato regolarmente e ha fornito i documenti. Ma al momento della richiesta di sottoporsi all’alcoltest, ha tentato di sottrarsi all’accertamento ingranando la marcia e cercando di darsi alla fuga.

Inseguito dai carabinieri a Porto Mantovano

Il tentativo, però, è durato poco. La pattuglia si è lanciata all’inseguimento e, dopo un breve tratto, è riuscita a bloccare il mezzo. Una volta fermato, il 46enne ha rifiutato nuovamente di sottoporsi al test alcolemico. Per lui è scattata così la contestazione dell’articolo 186, comma 7, del Codice della Strada.

L'articolo prevede sanzioni severe per chi si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti. I Carabinieri hanno quindi provveduto al ritiro immediato della patente e al sequestro dell’auto che sarà sottoposta a confisca. Non solo, il goitese è stato anche denunciato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, ipotesi scattata in seguito al tentativo di fuga.