Nasconde due katane e undici bossoli esplosi in casa, 42enne nei guai a Curtatone
Le spade giapponesi e il materiale esploso sono stati rinvenuti durante una perquisizione domiciliare

Il procedimento penale ora seguirà il suo corso, mentre le armi e i bossoli rinvenuti rimangono sotto sequestro.
Spade e bossoli nascosti in casa
Teneva in casa due spade giapponesi del tipo katana e diverso materiale esploso senza averne mai denunciato il possesso. Per questo, un uomo di 42 anni, residente a Curtatone, in provincia di Mantova è stato denunciato all’autorità giudiziaria dai Carabinieri della stazione locale.
L’intervento è scattato nei giorni scorsi quando i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 42enne. All’interno sono state rinvenute le due katane, una della lunghezza di 95 centimetri e l’altra di 75 centimetri.

42enne denunciato a Curtatone
Oltre alle armi bianche, i militari hanno trovato anche due ogive esplose calibro 9 e calibro 50 e undici bossoli esplosi calibro 9. Gli accertamenti effettuati hanno permesso di verificare che il proprietario non aveva mai denunciato la detenzione delle spade.

Sarebbe invece necessario comunicarlo e avere i permessi, questo stabilisce la normativa che disciplina il possesso di armi e oggetti assimilabili. La mancata segnalazione ha reso inevitabile il sequestro del materiale e la conseguente denuncia dell’uomo. Il procedimento penale ora seguirà il suo corso, mentre le armi e i bossoli rinvenuti rimangono sotto sequestro.