Incendio sull'autostrada A22, camion in fiamme spento dai pompieri di Mantova
Fortunatamente non si registrano feriti, ma la facciata del mezzo pesante è andata completamente distrutta

Presenti anche la Polizia Stradale di Modena, il personale dell’Autostrada A22 e un’ambulanza della Croce Rossa, pronta a fornire assistenza sanitaria.
Camion in fiamme sulla A22
Un incendio si è scatenato all'improvviso nel corso del pomeriggio di ieri, martedì 12 agosto 2025, lungo l’autostrada A22, quando un camion autoarticolato in movimento ha preso fuoco mentre procedeva verso sud. Per la precisione, si trovava nei dintorni dello svincolo per Reggiolo - Rolo. Fondamentale l'intervento dei pompieri mantovani.
L’allarme è scattato intorno alle 17 quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha ricevuto la segnalazione del rogo. Ancora da chiarire le cause che hanno innescato le fiamme, ma la rapidità di propagazione ha reso necessario un intervento immediato.

Il rogo spento dai pompieri di Mantova
Sul posto sono intervenuti tempestivamente la squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara e una squadra della Sede Centrale di Mantova. Con l’ausilio di un’autopompa e di un’autobotte, i pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio, impedendo che si estendesse al rimorchio e al carico del mezzo pesante.

Presenti anche la Polizia Stradale di Modena, il personale dell’Autostrada A22 e un’ambulanza della Croce Rossa, pronta a fornire assistenza sanitaria. Fortunatamente non si registrano feriti, ma le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza hanno causato rallentamenti e code nel tratto interessato.
Completamente distrutta la facciata del mezzo pesante.