Colpito con un martello in strada: fermato per tentato omicidio un 37enne
Un 37enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, ha colpito un uomo al volto e al collo dopo una lite

Un cittadino extracomunitario è stato aggredito con un martello nella mattinata di domenica 10 agosto 2025, in pieno centro a Mantova. L’uomo, trovato in stato di agitazione e con ferite al volto e al collo, ha riferito agli agenti della Squadra Volante di essere stato colpito da un individuo al termine di un diverbio per futili motivi. L’aggressore si sarebbe poi dato alla fuga.
Le ricerche del responsabile
La vittima, trovata in stato di agitazione e con ferite sanguinanti, ha riferito agli agenti della Squadra Volante di essere stata aggredita all’improvviso, dopo un breve diverbio.
La Centrale Operativa ha subito attivato le ricerche. La descrizione fornita ha permesso di collegare l’aggressore a un soggetto già noto alle forze dell’ordine per condotte simili. Il 37enne, di origine nigeriana, è stato rintracciato in Piazza Lega Lombarda durante una vigilanza dinamica.
Tentato omicidio
Alla perquisizione personale, gli agenti hanno trovato oggetti atti ad offendere, tra cui un martello compatibile con quello usato nell’aggressione. Il 37enne, pluripregiudicato per reati come traffico di stupefacenti, lesioni aggravate, minacce e danneggiamenti, è stato identificato presso la Questura di Mantova.
In considerazione della gravità del fatto, del quadro indiziario e del pericolo di fuga, è stato disposto il fermo per tentato omicidio, in attesa di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria.