Inseguono operaio 26enne a Mantova e lo rapinano, nel portafoglio c'erano centinaia di euro
I responsabili dell'attacco, avvenuto vicino al cimitero di Borgo Angeli, studiavano da tempo i movimenti della vittima

L'immagine è realizzata con il contributo dell'intelligenza artificiale
Nel momento più opportuno, dopo averlo seguito a piedi per qualche minuto, i malviventi sono passati all’azione.
26enne in bici rapinato a Mantova
Un ragazzo di 26 anni è stato aggredito e rapinato a Mantova nel corso della serata di giovedì 7 agosto 2025. Tutto è successo nei dintorni del cimitero monumentale, nel quartiere di Borgo Angeli. Il giovane stava pedalando in sella alla sua bicicletta e stava procedendo verso il centro della città.
Non si era reso conto che, a pochi metri da lui, c’erano due soggetti pronti all’attacco. Nel momento più opportuno, dopo averlo seguito a piedi per qualche minuto, sono passati all’azione. Con notevole agilità, sono riusciti a spingerlo per terra. Una volta caduto, gli hanno sfilato il portafoglio dalle tasche.
Indagini in corso
A questo punto, sono scappati via con la refurtiva. All'interno del portafoglio c’erano alcune centinaia di euro in contanti. Il 26enne, un operaio di origine marocchina che vive a Mantova, si è ritrovato così a terra e rapinato anche se fortunatamente non ferito.
Poche ore dopo, ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti che stanno indagando sulla vicenda e hanno motivo di ritenere che i malviventi lo stessero tenendo d'occhio da tempo. Non è stato quindi un caso se si trovavano proprio vicino al cimitero quando lui è passato.
Probabilmente, conoscevano la vittima perché ne avevano studiato i comportamenti e sono intervenuti ben consapevoli che avrebbero avuto qualcosa da rubare. Per ora, gli investigatori non sono ancora riusciti a risalire ai colpevoli.