CRONACA

In moto finisce contro il muro di un edificio: grave un 26enne

L'incidente nella notte lungo l'Abetone Brennero. Il giovane portato agli Spedali Civili di Brescia per mezzo dell'elisoccorso

In moto finisce contro il muro di un edificio: grave un 26enne

Incidente a Poggio Rusco: con la moto finisce contro la parete esterna di un’edificio. Grave un 26enne portato ai Civili di Brescia in elisoccorso.

Con la moto finisce contro un muro

Grave incidente a Poggio Rusco nella notte tra ieri venerdì 1 agosto 2025 e oggi, sabato 2 agosto 2025. Lungo l’Abetone Brennero, all’ingresso del paese sostanzialmente di fronte alla Torre Falconiera, un 26enne avrebbe perso il controllo della motocicletta andando a schiantarsi contro la parete esterna di un edificio.

La zona dove si è verificato il grave incidente:

L’incidente si è verificato intorno a mezzanotte e mezza e a seguito dell’impatto, piuttosto violento, il giovane è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Portato ai Civili di Brescia in elisoccorso

Immediatamente è scattato l’allarme, anche considerato il fatto che il sinistro si è verificato non in una zona isolata del paese ma in centro e lungo una strada piuttosto trafficata.

Gli Spedali Civili di Brescia dove il 26enne è stato portato
Gli Spedali Civili di Brescia dove il 26enne è stato portato

Sul posto sono intervenuti subito vigili del fuoco, sanitari del 118 con ambulanza ed elisoccorso e gli agenti della polizia locale. Il 26enne, in condizioni cliniche decisamente serie, è stato preso in carico con le primissime cure sul posto. Dopo poco è stato caricato sul velivolo del 118 e portato agli Spedali Civili di Brescia dove versa in una situazione critica.

Le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare e sono in fase di ricostruzione da parte della polizia locale.