Un 26enne residente ad Acquanegra sul Chiese salvato da 118 e carabinieri: aveva assunto un pericoloso mix di alcol e farmaci.
Un 26enne assume mix di alcol e medicinali
Dramma sfiorato nella notte tra ieri giovedì 31 luglio 2025 e oggi venerdì 1 agosto 2025 a Castiglione delle Stiviere. Nel pieno centro della cittadina dell’Alto Mantovano, in via Giuseppe Garibaldi, un 26enne, per motivi non del tutto chiari, ha assunto un pericoloso mix di farmaci e medicinali.
Un mix che, data la sua natura, ha iniziato a farlo star male, fino a quando sono stati chiamati i soccorsi – non è chiaro se il 26enne in quel momento fosse solo o se fosse invece in compagnia di amici.

Salvato da 118 e carabinieri
Nel giro di breve sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 – tra l’altro l’episodio si sarebbe verificato a distanza non eccessiva dall’ospedale San Pellegrino – e i carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere.
Dopo le primissime cure sul posto, il 26enne è stato caricato in ambulanza e portato all’ospedale Carlo Poma di Mantova per i trattamenti medici del caso. Stando a quanto è stato possibile ricostruire, il giovane avrebbe assunto il mix a causa di uno stato di depressione che lo starebbe interessando già da diverso tempo.