Nella giornata di ieri, giovedì 31 luglio 2025, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un ciclista 58enne colpito da un malore improvviso mentre si trovava all’interno del comune di Ponti sul Mincio. Necessario l’intervento del personale sanitario che ha poi richiesto l’ausilio dell’elisoccorso per via delle gravissime condizioni del 58enne.
Incidente a Ponti sul Mincio
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 12:20 quando il ciclista si trovava in sella alla propria bici con l’intento di percorrere via San Nicolò per fare una semplice passeggiata. Improvvisamente però il 58enne ha accusato un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio e facendolo cadere rovinosamente a terra.
L’intervento dei soccorsi in via San Nicolò
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 con un’ambulanza del Soccorso Azzurro e l’automedica da Mantova che, dopo aver prestato le prime cure al ferito, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza – giunta da Brescia – per un trasporto d’urgenza all’ospedale dovuto alle gravissime condizioni del 58enne.
Intervenuti sul posto anche i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere per quanto di loro competenza. Il 58enne è stato poi trasferito agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso, ossia condizioni di massima gravità.