Tragedia nei campi di Gazzuolo: perde la vita il 74enne Enzo Galesi
Malore alla guida del trattore e ribaltamento in strada Tessagli, inutili i soccorsi: salma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Si chiamava Enzo Galesi il 74enne che nella mattina di oggi, martedì 22 luglio 2025, ha perso la vita in un incidente mentre si trovava a bordo di un trattore, fra i campi situati all’interno del comune di Gazzuolo. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Marcaria per i rilievi del caso.
Incidente a Gazzuolo
Intorno alle 8.40 di questa mattina è partita la richiesta di soccorso per via di un incidente stradale che ha visto coinvolto un trattore, ribaltatosi mentre si trovava in strada Tessagli, arteria che collega i campi e solitamente utilizzata dagli agricoltori.
Secondo una prima ricostruzione, il 74enne – titolare dell’azienda agricola Corte Manzoglio di Gazzuolo – avrebbe accusato un malore improvviso che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo, causandone il ribaltamento. L’uomo sarebbe poi accasciato a terra in arresto cardiaco.


Inutili i tentativi di soccorso
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Inutili però i tentativi disperati di rianimazione da parte del personale sanitario, che ha poi dovuto constatarne il decesso sul posto.
Presenti in strada Tessagli anche i Carabinieri della Stazione di Marcaria, per i rilievi e la messa in sicurezza dell’area. La salma è stata trasportata presso l’obitorio di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per un eventuale esame autoptico.