CRONACA

Violenze e maltrattamenti in famiglia: un 51enne finisce in carcere

Gli episodi nei confronti del figlio e della moglie (in questo caso già subito dopo il matrimonio). Ora lo attendono quasi due anni e mezzo di reclusione

Violenze e maltrattamenti in famiglia: un 51enne finisce in carcere
Pubblicato:

I carabinieri di Castiglione hanno arrestato un 51enne per maltrattamenti in famiglia: la moglie presa di mira già subito dopo il matrimonio.

Maltrattamenti in famiglia: 51enne finisce in carcere

I carabinieri della stazione di Castiglione delle Stiviere hanno arrestato un 51enne di origine indiana, residente in provincia di Cremona ma di fatto domiciliato nel comune dell’Alto Mantovano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso da Tribunale di Cremona, in seguito alla condanna definitiva per il reato di maltrattamenti in famiglia commessi tra Montichiari, Desenzano e Cremona tra il 2020 e l’ottobre 2023.

Il carcere di Mantova

Moglie presa di mira già subito dopo il matrimonio

L’uomo si era infatti reso responsabile di reiterate condotte minatorie e denigratorie nei confronti della moglie e del figlio convivente. Addirittura i maltrattamenti nei confronti della moglie andavano avanti sin dall’epoca delle nozze, prima del loro arrivo in Italia.

Grazie ad un intervento svolto nell’ottobre del 2023 e alla denuncia della donna, che aveva trovato la forza di raccontare quanto subito, i carabinieri avevano messo fine ai continui maltrattamenti, collocando la donna in una struttura protetta.

L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Mantova dove dovrà espiare la pena di due anni e cinque mesi di reclusione.