ATTUALITÀ

"Vicini al popolo Sahrawi e alla loro lotta": la Provincia di Mantova incontra il Fronte Polisario

E intanto un gruppo di bambini è in vacanza ospite dell'associazione Fidel Ismail e del Comune di San Giorgio Bigarello

"Vicini al popolo Sahrawi e alla loro lotta": la Provincia di Mantova incontra il Fronte Polisario
Pubblicato:

Il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani ha incontrato un delegato del Fronte Polisario: "Vicini al loro popolo martoriato".

L'incontro tra Bottani e un delegato del Fronte Polisario

Il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani ha incontrato il delegato del Fronte Polisario. Si tratta di un appuntamento diventato ormai consuetudine, quello dell’incontro tra il presidente Bottani e i rappresentanti del Fronte Polisario che da decenni lottano per il riconoscimento dell’indipendenza dal Marocco del popolo Saharawi e della loro terra, il Sahara occidentale.

Vacanza per i bambini con l'associazione e San Giorgio Bigarello

Anche quest’anno un piccolo gruppo di bambini provenienti da questa martoriata terra sta trascorrendo un periodo di vacanza nel mantovano ospite dell’associazione Fidel Ismail e del Comune di San Giorgio Bigarello.

“Ho conosciuto questa realtà grazie agli ex assessori provinciali Carlo Grassi e Monica Perugini - ha dichiarato il presidente Bottani - ed è per me un piacere mantenere vivo il rapporto di amicizia con questo martoriato popolo. Dal loro delegato Omar Hassena Ahreyem ho appreso che la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha di recente riconosciuto la proprietà delle risorse naturali del Sahara Occidentale al Popolo Saharawi, un diritto per il quale il Fronte Polisario si batteva da molto tempo”.