CRONACA

Auto esce di strada e precipita in una scarpata: ferito 47enne a Castiglione delle Stiviere

L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’elisoccorso per trasportare il conducente in ospedale

Auto esce di strada e precipita in una scarpata: ferito 47enne a Castiglione delle Stiviere
Pubblicato:

Un’auto è uscita di strada a Castiglione delle Stiviere, precipitando in una scarpata di dieci metri. Il conducente, un uomo di 47 anni, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato in elisoccorso in ospedale.

Precipita in una scarpata con l'auto

Soccorsi in azione questa mattina, giovedì 17 luglio 2025, per un grave incidente stradale avvenuto nei pressi della rotatoria tra via Porta Lago e la Strada Provinciale 83. Un uomo di 47 anni ha perso il controllo della propria auto, che è uscita di strada precipitando in una scarpata profonda circa dieci metri.

I soccorsi

Erano da poco passate le 5:30 quando la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova ha ricevuto l’allarme. Sul posto è intervenuta prontamente una squadra del Distaccamento di Castiglione, che ha lavorato per estrarre l’uomo dall’abitacolo gravemente danneggiato.

Auto precipita in una scarpata

In ospedale in elisoccorso

L’automobilista, unico occupante del veicolo, è stato immobilizzato su una barella spinale dai sanitari del 118 e successivamente trasferito in elisoccorso agli Ospedali Civili di Brescia, in condizioni serie ma stabili.

Insieme ai Vigili del Fuoco sono giunti sul luogo dell’incidente anche l’ambulanza medicalizzata di Brescia, un mezzo del Soccorso Azzurro di Castiglione delle Stiviere e una pattuglia della Polizia Stradale di Mantova, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente restano infatti ancora da chiarire.