CRONACA

Incendio nella notte in via Ghisiolo: sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme

L’allarme è scattato poco prima delle 3 del mattino

Incendio nella notte in via Ghisiolo: sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme
Pubblicato:

Nella notte un incendio è divampato in via Ghisiolo, a Mantova, nei pressi di due edifici abbandonati. Le fiamme hanno interessato sterpaglie e rifiuti all’esterno di uno stabile. Nessun ferito; sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.

Incendio nella notte

Un incendio è divampato nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio 2025 nei pressi di due edifici abbandonati in via Ghisiolo, alla periferia di Mantova, non lontano dal Diversivo Mincio. L’allarme è scattato poco prima delle 3 del mattino, quando le fiamme hanno iniziato a interessare l’area esterna di uno dei due stabili.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

A intervenire sul posto è stata una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla sede centrale di viale Risorgimento. I pompieri, una volta raggiunta la zona, sono riusciti a circoscrivere e domare rapidamente il rogo, evitando che si propagasse all'interno degli edifici abbandonati.

Incendio in via Ghisiolo

L’incendio ha coinvolto principalmente sterpaglie e materiali di scarto ammassati nei pressi delle strutture. Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte né danni a immobili abitati.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Mantova, che hanno effettuato un sopralluogo per accertare le cause del rogo, ancora in fase di valutazione.