Nuovi fondi

Messe in sicurezza ad Asola e San Giorgio Bigarello, 575mila euro stanziati dalla Lombardia

La consigliera Cappellari: "Continuerò a portare all’attenzione del Pirellone le esigenze della nostra provincia"

Messe in sicurezza ad Asola e San Giorgio Bigarello, 575mila euro stanziati dalla Lombardia
Pubblicato:

Ripristino dell’argine e manutenzione spondale del canale, a questo verranno destinate le risorse.

Lavori nel Mantovano, 575mila euro dalla Regione

Nuovi fondi dalla Regione Lombardia per la provincia di Mantova. Ad annunciarlo è la Consigliera regionale e segretaria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Alessandra Cappellari, originaria di Castiglione delle Stiviere. Si tratta di 575mila euro destinati a interventi strutturali per la messa in sicurezza del territorio.

L’approvazione della delibera in Giunta è arrivata ieri, lunedì 14 luglio 2025, e consiste in nuove risorse per due Comuni della provincia di Mantova.

Come verranno usati i fondi

Nello specifico, lo stanziamento regionale prevede 275mila euro ad Asola per il ripristino dell’argine in froldo del torrente Branchello – fiume Chiese e 300mila euro a San Giorgio Bigarello per la manutenzione spondale del canale Acque Alte.

“Abbiamo un territorio che ha bisogno di interventi continui, manutenzione e prevenzione. Personalmente continuerò a seguire da vicino ogni dossier e a portare all’attenzione del Pirellone le esigenze della nostra provincia”, ha dichiarato la leghista.

La battaglia della consigliera regionale mantovana Cappellari: "Meno impianti fotovoltaici a terra, rovinano le campagne"
Cappellari