Indagini in corso

Vandali in azione allo stadio di Volta Mantovana: scritte sugli spalti e seggiolini scardinati

Come se non bastasse, i malviventi hanno strappato anche il logo della società sportiva ASD Voltesi dal muro

Vandali in azione allo stadio di Volta Mantovana: scritte sugli spalti e seggiolini scardinati
Pubblicato:

Fine settimana amaro per la società calcistica ASD Voltesi che si è ritrovata a dover fare i conti con dei vandali.

Volta Mantovana, atti di vandalismo allo stadio

Vandali in azione a Volta Mantovana. Alcuni ignoti, infatti, hanno preso di mira lo stadio comunale, imbrattandolo con scritte e disegni volgari realizzati con bombolette spray e danneggiando alcune strutture. L’impianto, gestito dal club che milita in Seconda categoria, è stato deturpato da un gruppo di vandali che ha lasciato dietro di sé un segno tangibile di inciviltà.

Lo stadio di Volta Mantovana:

A denunciare pubblicamente quanto accaduto è stata la stessa società sportiva attraverso il proprio profilo Facebook dove ha pubblicato le foto con le conseguenze: muri e colonne coperti di graffiti, un seggiolino scardinato dalla sua base in cemento e il logo della società strappato da una parete interna, accanto a quello dell’Atalanta.

Il post della società con le foto dei danni:

Indagini in corso per beccare i responsabili

Il presidente dell’ASD Voltesi, Pietro Caschera, si è detto profondamente amareggiato perché soltanto l'anno scorso, avevano tinteggiato l’impianto e proprio in questi giorni sono in corso interventi di manutenzione alle tribune. Eloquente il comunicato ufficiale diffuso dalla società.

"Tali comportamenti non solo danneggiano un bene comune, ma ostacolano anche i lavori della società in corso e rappresentano una mancanza di rispetto verso l’intera comunità. Verranno aperte denunce alle autorità competenti per identificare i responsabili e procedere nei loro confronti. Confidiamo nella collaborazione di tutti per tutelare e preservare gli spazi pubblici destinati all’utilizzo collettivo".

Accanto alla società si è subito schierata l’amministrazione comunale. Il sindaco Luciano Bertaiola ha assicurato il pieno supporto al club, sia per quanto riguarda la pulizia e il ripristino dello stadio, sia sul fronte della sicurezza. Si sta infatti valutando l’installazione di telecamere di videosorveglianza per monitorare l’area e scoraggiare ulteriori atti vandalici.