Codice rosso

Minaccia, picchia e perseguita l'ex ragazza: 19enne allontanato da Porto Mantovano

I Carabinieri erano già intervenuti nell’abitazione della 20enne, che conviveva con il giovane violento, a seguito di segnalazioni per liti

Minaccia, picchia e perseguita l'ex ragazza: 19enne allontanato da Porto Mantovano
Pubblicato:

Durante i loro interventi nella casa dei due, i militari hanno sempre notato che la malcapitata presentava evidenti segni di percosse.

Minaccia, picchia e perseguita l'ex ragazza

È stato allontanato dal comune di Porto Mantovano e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. Protagonista è un 19enne di origine tunisina finito sotto misura cautelare per atti persecutori nei confronti di una giovane italiana di 20 anni con cui conviveva.

L’ordinanza, emessa dal Tribunale di Mantova su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stata eseguita nella giornata di giovedì 10 luglio dai Carabinieri che hanno indagato sull'episodio a seguito delle numerose denunce presentate dalla vittima.

19enne allontanato da Porto Mantovano

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la ragazza sarebbe stata oggetto di una lunga serie di vessazioni, minacce e violenze fisiche da parte dell’ex che per oltre un anno l'ha anche stalkerata. Gli episodi, spesso scatenati da motivi futili, avevano generato in lei un forte stato di ansia e paura, tanto da costringerla a rivolgersi più volte alle forze dell’ordine.

I Carabinieri erano già intervenuti in almeno due occasioni nell’abitazione della 20enne a seguito di segnalazioni per liti domestiche. In entrambi i casi, presentava evidenti segni di percosse, confermando così un contesto relazionale pericoloso per la sua incolumità.

L’intervento dell’Arma è stato determinante per la tutela della vittima, ponendo fine a una spirale di soprusi che stava compromettendo gravemente la sua sicurezza e serenità quotidiana.