CRONACA

Tecnica "Baci e abbracci": 37enne denunciata per violenza sessuale e Rolex rubato

La donna, già nota alle forze dell’ordine, ha irretito un anziano di 79 anni nel centro di Mantova. Identificata grazie alle telecamere, è stata colpita da foglio di via e rimpatrio

Tecnica "Baci e abbracci": 37enne denunciata per violenza sessuale e Rolex rubato
Pubblicato:

Una donna di 37 anni, di origine rumena e con una lunga lista di precedenti specifici, è stata denunciata a piede libero per furto aggravato e violenza sessuale. Il colpo è stato messo a segno con la nota tecnica dei “baci e abbracci”, ai danni di un anziano di 79 anni, all’interno di una chiesa nel centro di Mantova.

Prima l’approccio, poi la molestia

Era la mattina del 18 giugno quando la donna, in giro per il centro, ha intercettato l’uomo mentre passeggiava. Dopo averlo affiancato e tentato un approccio verbale, l’anziano ha cercato di sfuggirle rifugiandosi in una chiesa.

Ma proprio lì, in un contesto più riservato, la donna ha agito: lo ha irretito, lo ha costretto a subire atti sessuali non consenzienti e, con estrema destrezza, gli ha sfilato dal polso un Rolex d’oro, per poi fuggire.

Le indagini

Grazie alle telecamere di sorveglianza comunale e al lavoro della Squadra Mobile della Questura di Mantova, la donna è stata identificata e denunciata. Oltre al procedimento penale, è stata colpita da una misura di prevenzione: il rimpatrio con foglio di via obbligatorio verso la città d’origine, disposto dal Questore di Mantova.