Nasconde la marijuana tra le caramelle, camionista beccato dagli agenti mantovani
Immediato il sequestro amministrativo della droga e il ritiro della patente di guida

Quello che sembrava un ordinario controllo stradale si è trasformato in un’operazione sorprendente per gli agenti mantovani lungo la Strada Statale 12 Abetone-Brennero, nei dintorni di Verona.
Fermato dagli agenti, camionista nei guai
Nella mattina del 30 giugno, gli agenti del distaccamento di Ostiglia della Polizia Stradale di Mantova hanno fermato un camion con targa slovena. Alla guida c'era un cittadino serbo residente in Slovenia che avrebbe dovuto semplicemente proseguire il suo viaggio dopo i controlli di routine.
La Statale 12 nel Veronese:
Ma qualcosa ha insospettito i poliziotti. Un odore pungente e anomalo proveniente dall’abitacolo ha spinto gli agenti a ispezionare più a fondo il mezzo.
Nasconde la marijuana tra le caramelle
Ed è proprio all’interno della plancia centrale, accanto al volante, che hanno fatto la scoperta: una comune scatola di caramelle nascondeva al suo interno due involucri di plastica trasparente contenenti quella che è poi risultata essere marijuana. La quantità rinvenuta, seppur modesta – 6.22 grammi in una confezione e 3.76 nell’altra – non ha lasciato dubbi.
La sostanza è stata analizzata direttamente sul posto con gli strumenti in dotazione alla pattuglia, confermando la presenza di THC. Il conducente, visibilmente alterato, mostrava chiari sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze stupefacenti. Immediato il sequestro amministrativo della droga e il ritiro della patente di guida.
L’uomo è stato poi accompagnato presso l’ospedale di zona per ulteriori accertamenti medici, i cui risultati sono tuttora attesi.