Trovato alla guida con una patente falsa, 49enne denunciato a Borgo Virgilio
Il documento sembrava rilasciato dalle autorità ucraine, ma i Carabinieri si sono presto accorti che era contraffatto

Il soggetto è stato immediatamente denunciato per il reato di falsità materiale commessa da privato e la patente è stata sequestrata.
Trovato alla guida con una patente falsa
Un controllo di routine dei Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio ha smascherato nel comune della provincia di Mantova un tentativo di frode e portato alla denuncia di un uomo di 49 anni di nazionalità georgiana, residente in città, per possesso e utilizzo di una patente di guida falsa.
L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi quando una pattuglia impegnata nel controllo della circolazione stradale ha fermato un'auto condotta dal soggetto. Alla richiesta dei documenti, l'uomo ha esibito una patente di guida che, a prima vista, sembrava rilasciata dalle autorità ucraine.
49enne denunciato a Borgo Virgilio
Tuttavia, il controllo occhiuto dei Carabinieri ha portato alla scoperta di alcune anomalie. Un'analisi più approfondita del documento ha rivelato che la patente presentava elementi non conformi agli standard autentici per caratteristiche grafiche, segno inequivocabile di una falsificazione.
Di conseguenza, il 49enne è stato immediatamente denunciato per il reato di falsità materiale commessa da privato, un'accusa che prevede pene severe per chi altera o produce documenti falsi. La patente di guida contraffatta è stata posta sotto sequestro come prova del reato.