Discarica abusiva a Solferino: abbandona vestiti, scarpe, quadri e scatoloni in un cantiere edile
Individuato il responsabile: si tratta di un 72enne che è stato denunciato

Scoperto il colpevole dell’abbandono di rifiuti in un cantiere a Solferino: si tratta di un uomo di 72 anni che è stato denunciato per invasione di terreni e abbandono illecito di rifiuti domestici.
Discarica abusiva in cantiere
Un cantiere in costruzione è stato trasformato in una vera e propria discarica abusiva. Vestiti usati, scarpe, quadri, fotografie e scatoloni sono stati abbandonati tra i materiali edili, creando un danno ambientale e un’immagine di degrado.
Le indagini
Il Nucleo Carabinieri Forestali di Castiglione delle Stiviere ha avviato una specifica attività investigativa per individuare il responsabile di questo gesto. Dopo un attento lavoro, i militari hanno identificato un uomo di 72 anni residente a Solferino come autore dell’abbandono dei rifiuti.
Denunciato
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa, in via ipotetica, di invasione di terreni e abbandono illecito di rifiuti. Al momento, il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e spetterà al giudice valutare l’eventuale responsabilità durante il processo, con il contraddittorio tra le parti coinvolte.